This post is also available in: Eng
This post is also available in: Eng
venerdì 18 ottobre alle 19.00
Agnese Porto e Giammaria De Gasperis presentano
RVM : THE BLACK ISSUE
E’ dedicato al colore nero il terzo numero della rivista RVM.
Il nero sembra marcare le distanze, mentre allo stesso tempo offre uno strumento misterioso per colmarle: Katrin Koenning e Sarker Protick si scambiano immagini scattate con il cellulare a migliaia di chilometri di distanza in un dialogo visivo onirico in bilico tra reale e paranormale, quotidianità e creature immaginarie (Astres Noirs), Mayumi Suzuki crea un dialogo tra il mondo dei defunti e il proprio dopo lo tsunami del 2011 (The Restoration Will). Michele Palazzi ci porta alla fine del mondo conosciuto con Finisterrae. Piergiorgio Casotti ed Emanuele Brutti documentano la nuova segregazione residenziale negli USA (Index G) e infine la giapponese Sakiko Nomura ci guida nel suo kuroyami, l’oscurità fatta di nudi, paesaggi urbani e nature morte (vedi anche: Ango)
Ma RVM non si ferma qui: fin dal primo numero intreccia fotografia e letteratura, commissionando a diversi autori una serie di racconti brevi ispirati alle immagini. In questo numero leggiamo Vins Gallico, Francesca Scotti, Paolo Di Paolo, Andrea Pomella e Mariasole Ariot.
Nella sezione Rubriche ci siamo anche noi, con la recensione editoriale (Giulia Zorzi) e il progetto Photo Trouvée (Alessandra Piolotto), insieme a molti altri, da Mauro De Bonis a Mathias Depardon, Clémens Saccomanni, Cat Lachowskyi, Emiliano Dante, Antonio Di Giacomo, Marco De Masi.
Il numero si apre con un progetto-ponte verso il colore del prossimo numero, il rosa: la scelta è caduta sulla britannica Laura Pannack, che esplora il tema della separazione post Brexit, ovvero le ripercussioni geopolitiche, socioeconomiche e emotive della Brexit sulla vita delle persone.
Anche in questo numero, RVM è curatissima in ogni dettaglio, dalle carte al design (grazie all’Art director Francesca Pignataro, a Studio Mistaker e a Sunday Büro).
RVM Magazine è un progetto di RVM HUB: Agnese Porto e Gianmaria De Gasperis.
RVM: THE BLACK ISSUE
ITA/ENG
pagine: 160 + 20 (racconti)
dimensioni: 230 x 300 mm + 140 x 300 mm (racconti)
Costo: 28€
Disponibile on line qui
da Micamera in Isola e presso Micamera Stelline
Vi aspettiamo venerdì 18 ottobre alle 19 da Micamera. L’ingresso è libero!
micamera
@micamera_milan
Error: API requests are being delayed for this account. New posts will not be retrieved.
There may be an issue with the Instagram access token that you are using. Your server might also be unable to connect to Instagram at this time.
Error: No posts found.
Make sure this account has posts available on instagram.com.
Error: admin-ajax.php test was not successful. Some features may not be available.
Please visit this page to troubleshoot.