logo

Festival della Libreria Diffusa

This post is also available in: Eng

IL PRIMO FESTIVAL LETTERARIO DEL QUARTIERE ISOLA

Domenica 26 maggio,  un pomeriggio di festa per valorizzare le librerie indipendenti presenti nel nostro quartiere: una sorta di “libreria diffusa” riunitasi in Piazzale Archinto.

Tema dell’incontro “Le città. La città, il quartiere e le sue trasformazioni attraverso gli occhi di un racconto”, tema adeguato rispetto alla nostra collocazione in un quartiere come l’Isola, simbolo di trasformazione e al contempo di resistenza a Milano. Trasformazione che ritroviamo rappresentata nel romanzo, nel fumetto e nel libro fotografico.

Centinaia di persone hanno preso parte all’evento, partecipando al laboratorio di illustrazione dal vivo con i bambini curato da Haregù e seguendo l’incontro a più voci moderato da Paolo Maggioni, conduttore di Caterpillar-Radio2, con la partecipazione di Gianni Biondillo, Paolo Cognetti, Giorgio Fontana, Marco Garofalo, Francesco Bianconi e Fabio Pravettoni. Haregù e Goran hanno inoltre illustrato le fotografie di Beatrice Arenella, Marco Garofalo e Lorenzo Tricoli.
Dalle 20 si è aperto l’aperitivo in piazza a suon di musica.

Dal blog di Paolo Maggioni, che ringraziamo:

“Un pomeriggio bellissimo. [..] Due brevi considerazioni: le cose semplici e gratis sono le migliori; ci vuole poco a trasformare in palco una piazza di Milano. Perché non farlo più spesso?”

L’evento è stato organizzato da Isola libri, libreria Les Mots, libreria Micamera, libreria b**k, libreria Stelvio, O’

Si ringrazia Nurant per la collaborazione e tutti i partecipanti per l’energia!

Rassegna Stampa

Date: Maggio 30, 2013