logo

Racconti visivi, workshop con Sunkyung Cho

This post is also available in: Eng

Racconti visivi: Pensare un libro illustrato
Workshop con Sunkyung Cho | 16-17-18 marzo 2012

Un’immagine è più eloquente di mille parole, si dice. Questo è senz’altro il principio che guida la ricerca di Sunkyung Cho, autore di libri illustrati per bambini e adulti. Libri in cui disegni straordinari narrano storie di grande profondità, illustrando emozioni, esperienze e vite ordinarie.
Il workshop di Cho sarà incentrato sul pensiero visivo, su l mettere da parte le parole e creare concetti e storie per immagini. Gli studenti esploreranno le diverse possibilità, alla ricerca della propria ‘voce’ di illustratori. Si sperimenteranno diversi possibili approcci alla costruzione del libro. Dopo una lezione teorica introduttiva (il libro illustrato come espressione artistica) e una lezione più tecnica (l’impostazione strutturale del libro), l’ultimo giorno Cho, insieme agli studenti, esaminerà e discuterà i diversi lavori.
Racconti visivi offre un’opportunità unica e preziosa: conoscere uno straordinario autore e maestro e apprendere da lui. E’ la prima volta che Cho tiene un workshop in Italia.
Sunkyung Cho è un artista che produce immagini e scrive storie. Nutre due gatti di strada, coltiva fiori selvatici, e ama giocare con gli insetti. Cho ha studiato graphic design, illustrazione, fine art e l’arte delle marionette in Corea, negli Stati Uniti e in Gran Bretagna. E’ autore di molti libri illustrati tra cui The Underground Garden, The Blue Bird e La La La. Dirige e insegna presso la scuola ‘Some Institute of Picture Books’ a Seul, in Corea e collabora con altri autori di libri illustrati. www.siillustration.com

Numero massimo di 13 persone
Costo: 300€
ll workshop si terrà presso Books Import via Maiocchi 11, Milano | T 02 29400478
venerdì 18:30-21:30 | sabato: 10:00-18:00 | domenica: 10:00-18:00
Per info: Debbie Bibo, coordinatrice workshop | debbiebibo@gmail.com | associazione@micamera.it

Potete seguirci su facebook.com/SignsandLines